Cambiamentooo

il piu grande spreco nel mondo è la
differenza
tra ciò che siamo e ciò che potremmo
diventare.

Non sempre cambiare equivale a
migliorare, ma per migliorare
bisogna cambiare

Tutti i cambiamenti, anche i più attesi, hanno la loro malinconia,
perché ciò che lasciano dietro di noi è parte di noi stessi,
dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un’altra

Inanna Dea della fertilità

E’ la dea sumera della fecondità della bellezza e dell’amore era anche Dea della guerra della giustizia dell’agricoltura e regolava i cicli della natura. Bellissime sono le poesie d’amore scritte da Inanna e rivolte al proprio amore e promesso sposo Dumuzi. Ella dona agli abitanti di URUK la città di cui è protettrice, i ME (forze impersonali che concorrono insieme ai Dei a garantire l’ordine nell’universo) sottratti ad ENKI con un inganno, dopo averlo fatto ubriacare e sedotto con la sua bellezza, in modo che gli uomini possano vivere in prosperità e benessere.

-dopo la perdita del suo amato divenne una seduttrice di uomini e dei, Gilgamesh si oppose a lei rinfacciandole che nessun uomo era rimasto vivo fino all’indomani mattina dopo aver giaciuto una notte con lei.

Stelle evocarle le avvicina a noi

Stelle

Le stelle hanno una varietà di dimensioni temperature e colori e si differenziano per età e durata della vita. La temperatura in superficie e il colore di una stella sono legati tra loro. Una stella con colore rosso ha una temperatura bassa mentre quelle più calde con una temperatura elevata appaiono blu. La scala delle temperature è mostrata in figura.

La stella Betelgeuse della costellazione di Orione è una supergigante rossa. significa in arabo “La mano di al jawza ” tradotto come “il gigante” e “colui che sta al centro”

Mentre Rigel sempre della costellazione di Orione è una gigante azzurra. Il nome di rigel è una contrazione dell’arabo “Rijl jawza al-yusra” che significa “il piede di colui che è centrale” tale fa riferimento al piede sinistro della costellazione di Orione.

Achenar significa in arabo foce del fiume relativa alla costellazione di Eridano che si snoda partendo dalla vicina Rigel.